lunedì 7 marzo 2016

Inizio sesta stagione Italia

4 Aprile 2016

Il Trono di Spade: inizio della sesta stagione in Italia

Sul finire del 2015 HBO aveva pubblicato il primo teaser della sesta stagione de Il Trono di Spade, criptico, il poster ritraeva un Jon Snow insaguinato (sarà morto? Sarà vivo?) e segnalava l’arrivo del primo episodio inedito per aprile. Ora, la serie tratta dalla serie di romanzi di George R.R.Martin, ha finalmente una data di uscita: il 24 aprile 2016. Presumibilmente, come d'abitudine, i nuovi episodi arriveranno in Italia poco dopo.

 Cosa sappiamo di questa sesta stagione? Poco, l’oscuro teaser ci mostrava solo immagini delle precedenti stagioni e confondeva i fan aprendosi e chiudendosi proprio con Jon Snow, oggetto di tante speculazioni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della scorsa stagione. Le oscure frasi pronunciate da Max von Sydow (Bloodraven) “Guardiamo, ascoltiamo e ricordiamo, il passato è già scritto, l’inchiostro è già asciutto” e da Bran Stark “Non hanno idea di quello che succederà” non hanno certo aiutato a chiarire le idee.

Proprio Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), a Entertainment Weekly che gli chiedeva quale fosse stata la sua reazione leggendo il copione della sesta stagione, ha risposto “Oh! Questa è la scena migliore che io abbia mai girato!...Oh! Questa scena è ancora migliore!”. Nonostante, ovviamente, non possa rivelare molto al riguardo, qualcosa fa pensare che per il suo personaggio ci saranno grandi cambiamenti “Precedentemente Bran vedeva scorci di futuro o di passato, ma non ha mai avuto la situazione sotto controllo. Ora potremo vedere eventi molto importanti del passato, del presente e del futuro e Bran inizierà a metterli insieme come un detective, quasi come se stesse guardando la serie. Allo stesso tempo, sta scoprendo quanto il proprio ruolo nella Grande Guerra potrebbe essere cruciale”.

Nessun commento:

Posta un commento