venerdì 6 dicembre 2013

Il Trono di Spade quarta stagione

Nel 2014 arriverà in Italia sul grande schermo la quarta stagione, che concluderà le vicende narrate nel terzo – e più riuscito – capitolo della serie: A Storm Swords.

Dopo le nozze rosse, credete non ci sia più nulla che possa sorprendervi? Vi sbagliate. E di grosso. La guerra dei Re ha perso il giovane lupo, ma non è ancora finita.

Ci sono un paio di news. La prima è un’intervista rilasciata da Jerome Flynn (il mercerario Bronn), nella quale l’attore rivela che nella quarta stagione, la serie si discosterà (per la “gioia” e il “tripudio” dei lettori più puritani, direi) dal libro ancor di più che nelle stagioni precedenti. Questa scelta era comunque preventivabile, visto che la serie è lì per raggiungere (a memoria direi che c’è materiale per altre tre stagioni) la saga televisiva e Martin non è proprio celeberrimo per la sua velocità di scrittura.

Seconda news riguarda il cast: in questa stagione, conosceremo finalmente alcuni tra i principali esponenti della famiglia Martell, i signori di Dorne – il regno fra i sette più a sud del continente di Westeros e molto più vicino, per storia, ai Targaryen. Certa è la presenza della Vipera Rossa Oberyn Martell, interpretata da Pedro Pascal, e della sua amante Ellaria Sand, interpretata da Indira Varma. Posso anticipare che Oberyn Martell sarà un personaggio molto importante per lo sviluppo della saga e per le trame che vedranno protagonista Tyrion (Peter Dinklage).

Altra presenza ormai certa è quella di Joel Fry nel ruolo di Hizdahr zo Loraq, nobile di Mereen che si avvicinerà all’ultima dei Targaryen, Danaerys, ancora in attesa di tornare nei Sette Regni e trovare la propria vendetta. Inoltre, Roger Ashton-Griffiths sarà Mace della famiglia Tyrell.

Infine, un’ultima anticipazione: nella terza stagione, abbiamo visto le nozze rosse. Ebbene, la quarta stagione ci offrirà un altro matrimonio e, anche questa volta, le sorprese (e la crudeltà tipica del signor Martin) non mancheranno.

Nessun commento:

Posta un commento