giovedì 17 aprile 2014

The Lion and The Rose 4x02

The Lion and The Rose
Dopo il record di spettatori, The Lion and The Rose segna un nuovo traguardo: quello dell’episodio più piratato di sempre. A riportate i dati è il blog TorrentFreak, che ha registrato circa 1 milione e 500 mila download dell’episodio in tutto il mondo e almeno 200 mila condivisioni del file.

Per la HBO, The Lion and The Rose ha raggiunto 8 milioni di spettatori dopo tre repliche, numeri secondi solo a quelli della première della scorsa settimana. Appena un anno fa Michael Lombardo, presidente della HBO, aveva dichiarato che: «la pirateria è una specie di complimento. Dimostra la richiesta che c’è. E sicuramente non c’è un impatto negativo sulla vendita dei DVD».

 Il matrimonio tra Joffrey e Margaery traina l’intero episodio attraverso memorabili dialoghi prima e durante il banchetto nuziale. Game of Thrones deve parte del suo successo proprio alle interazioni tra i diversi protagonisti, fondamentali in una serie che, seppur ambientata al tempo di una guerra tra diversi pretendenti al trono di spade, non abbonda di epiche battaglie (anche se sono capolavori come quella di Blackwater Bay).

Bastano pochi scambi di battute a caratterizzare i personaggi e i rapporti tra di loro. Come nella premiere di questa stagione, è ancora su Jaime che si concentra l’attenzione inizialmente, sul suo senso di inadeguatezza, sulla sua delusione di essere tornato in un posto che non era l’accogliente rifugio che ricordava, sulla sua paura di non essere capace di riscattare l’onore perduto a causa della invalidità. Gli verrà incontro proprio quel fratello che ha sempre amato nonostante la differenza di carattere e il disprezzo del resto della famiglia.  

Nessun commento:

Posta un commento