mercoledì 9 aprile 2014

La premiere de Il Trono di Spade è andata molto bene


Game of Thrones
Il Trono di Spade raccontato come il drama fantasy di HBO sia riuscito a consolidare il suo successo nel corso degli ultimi nove mesi.

I 6,6 milioni di americani che domenica sera si sono sintonizzati sul canale via cavo fanno di Two Swords l’episodio più visto della serie e, per HBO, il più visto dalla conclusione de I Soprano nel 2007. Un risultato importante se consideriamo che i telespettatori della precedente premiere erano stati 4,4 milioni, che cresce fino a 8,4 milioni se aggiungiamo al conteggio gli abbonati che hanno scelto di seguire le repliche successive.

Un altro segnale del successo crescente de Il Trono di Spade – in onda in Italia su Sky Atlantic dal 9 e 18 aprile con le versioni sottotitolata e doppiata – arriva dalla piattaforma online HBO GO che, a causa delle numerose richieste, è crashata durante la premiere, impedendo la visione dell’episodio a numerosi utenti.

Il ritorno col botto de Il Trono di Spade ha fatto bene inoltre alla nuova comedy di HBO Silicon Valley in onda subito dopo, seguita da 2 milioni di spettatori. Per la rete si tratta del miglior debutto di una serie con episodi da mezz’ora dal 2009, quando lanciò Hung. Meno bene, invece, la premiere della stagione 3 di Veep, seguita da 995,000 spettatori.

L’ultima è stata anche la domenica dei finali di stagione di Shameless e House of Lies. Entrambe le serie di Showtime hanno salutato il pubblico con ascolti record: 1,93 milioni di spettatori (2,83 milioni per l’intera serata) la prima e 731,000 (1,4 milioni complessivi) la seconda. Per entrambe si tratta del finale di stagione più visto. Su AMC, la series premiere di Turn, durata 90 minuti, ha attirato invece 2,1 milioni di spettatori (3 milioni complessivi). Numeri modesti per AMC, sebbene il drama storico non abbia beneficato di alcun traino.

Nessun commento:

Posta un commento