venerdì 6 dicembre 2013

George RR Martin ha deciso la fine di Game of Thrones

George R.R. Martin
George R.R. Martin ha da tempo rivelato che sa già come andrà a finire Game of Thrones.

Infatti lo ha già raccontato ai produttori esecutivi dello show televisivo, David Benioff e DB Weiss, nella remota possibilità che gli accada qualcosa e non possa terminare la scrittura della saga.

Mentre i fan attendono con ansia il prossimo capitolo de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, The Winds of Winter, possono stare tranquilli sapendo che Martin si è assicurato un finale per la serie nel caso che venisse messo alle strette dal rapido incedere degli episodi. Egli spiega a Empire Magazine che ha già elaborato una scappatoia, pur avendo ancora moltissimo da scrivere.

“Due ENORMI manoscritti da 1500 pagine ciascuno – vale a dire 3000 pagine. Credo di avere un bel po’ da fare e sapete, se per me le cose dovessero mettersi male, c’è pur sempre quella cometa rossa. Basterà farle colpire Westeros in modo che spazzi via ogni forma di vita”, dice Martin. Conoscendo i suoi trascorsi in merito alle “cose di colore rosso”, è improbabile che stia scherzando.

Lo scrittore ha anche una risposta alle domande: “quando finirà di scrivere The Winds of Winter?”- “Quando sarà pronto” - e “se sa dove Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco stia andando a parare”. Brevemente: lo sa.

“Odio abbozzare le cose. Ho un’idea generale di come andrà la storia. Conosco il finale, conosco la fine delle vicende dei personaggi principali e conosco i principali punti di svolta ed eventi dei libri, i climax di ciascun libro, ma questo non vuol dire che conosca ogni singolo colpo di scena ancora di là da venire”, spiega. “E’ un aspetto della scrittura che ho scoperto col tempo e credo che sia ciò che la rende divertente. Penso che se iniziassi a delineare tutto in modo preciso e ad attenermi strettamente a quanto ho definito, la scrittura vera e propria diventerebbe noiosa”.
Fonte: zap2it.com

Nessun commento:

Posta un commento