venerdì 6 dicembre 2013

Telltale ed il nuovo gioco ispirato a Game of Thrones

Tyron
Telltale, maestra nelle avventure “narrative” ispirate a brand più o meno famosi, sta tentando il colpaccio sviluppando un gioco ispirato all’universo di Game of Thrones di George R.R. Martin.

Non è ben chiaro se il gioco sarà ispirato alla saga letteraria (Cronache del Fuoco e del Ghiaccio) o alla serie televisiva di HBO (Il Trono di Spade) o se, ancora, seguirà una linea narrativa tutta sua (come il titolo di Cyanide), utilizzando solo come sfondo la popolarissima ambientazione.

Steve Allison, SVP del Publishing presso Telltale, ha dichiarato a IGN: “Ci sono sempre delle voci di corridoio in giro sulla prossima cosa a cui stiamo lavorando. Tuttavia non abbiamo nessuna dichiarazione ufficiale da fare.” No comment, insomma, almeno per il momento.

Il progetto di Telltale su Game of Thrones segue altri progetti ispirati alla stessa ambientazione, tra cui Seven Kingdoms di Bigpoint (browser game MMO), Game of Thrones di Atlus (RPG) e Game of Thrones: Genesis di Focus Home Interactive (strategico). Oltre a GoT, Telltale sta lavorando al secondo episodio di The Wolf Among Us e a una nuova “stagione” di The Walking Dead.

Nessun commento:

Posta un commento