martedì 8 marzo 2016

Sesta stagione in Italia dal 25 Aprile 2016

Il Trono di Spade 6

Il Trono di Spade: La stagione 6 in Italia dal 25 aprile

La primavera sta arrivando e per i fan de Il Trono di Spade significa una nuova stagione tutta da vedere. Dopo l'annuncio della data americana, Sky Atlantic (canale 110 di Sky) ha confermato che anche quest'anno l'amata serie fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin non si farà attendere in Italia: il primo dei 10 nuovi episodi andrà in onda il 25 aprile, a meno di 24 ore dal debutto su HBO.

La sesta stagione rappresenta un salto nel buio per i fan della saga, mentre continua a protrarsi la pubblicazione del sesto romanzo di Martin, The Winds of Winter. Lo scrittore ha rivelato di recente che non sarà possibile leggerlo prima dell'arrivo in tv dei nuovi episodi, lasciando di fatto alla serie l'importante compito di svelare per prima il destino di uno dei suoi personaggi più amati, Jon Snow, apparentemente assassinato dai confratelli in nero nell'ultimo episodio della stagione passata e nel quinto romanzo, A Dance with Dragons.

Sebbene diversi membri del cast abbiano lasciato intendere che la storia di Jon Snow non è finita, come Maisie Williams una settimana fa, e la stessa HBO abbia piazzato il personaggio sul teaser poster della stagione 6, Kit Harington, colui che lo interpreta, continua a fare lo gnorri.
Martedì, in un'intervista con BBC Breakfast, l'attore ha risposto così alla bramosia di anticipazioni sul destino di Snow: "Penso che chiunque voglia sapere cosa succederà nella stagione 6 debba aspettare che arrivi. Tutto quello che posso dirvi è che Jon Snow è morto. È morto alla fine della scorsa stagione". Il che, ribadiamo noi, nel mondo de Il Trono di Spade non vuol dire niente.

Nessun commento:

Posta un commento